Andrea Corti

Insegnante di Tai Chi Chuan e Qi Gong ASD VOLOBLIQUO

Istruttore di Tai Chi Chuan e Qi Gong diplomato “Libertas” (ente di promozione sportiva nazionale riconosciuto dal CONI)

 

Ho iniziato la pratica del Taijiquan dal 2013 con l’insegnante Riccardo Chiaromonte.
Ho conseguito il diploma Libertas di Insegnante di Taijiquan e Qi Gong nell’ottobre 2017, dopo cinque anni di formazione seguendo corsi, stages e laboratori col gruppo insegnanti di Volobliquo e alcuni stage di scherma di spada Tai Chi (taiji fencing) della Scuola Elicoides di Milano.

Sono iscritto all’Albo Insegnanti Libertas, con continuità a partire da ottobre 2017.
Da settembre 2015 sono associato all’A.S.D. Volobliquo e sono attualmente membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Dal 2015 sono abilitato come operatore di primo soccorso in base al Decreto Ministeriale 388/2003- D.lgs. 81/08.

Ritengo che raccogliere spunti da scuole differenti ed innestarli su di una solida base sia la migliore pratica di Taijiquan possibile, per questo cerco sempre nuovi insegnamenti nei vari corsi che seguo.

Svolgo dal 2003 attività professionale di ingegnere nel campo strumentazione, automazione e telecomunicazione nell’ambito petrolifero, dal 2008 sono dipendente di Eni. Grazie alla filosofia del Taijiquan ho sviluppato una capacità di sfruttare gli “ostacoli” come opportunità.

@: andrea.corti77@gmail.com